Arturo Schwarz presenta in anteprima per Milano l'ultima raccolta di poesie: A spasso con Spinoza, Breton e Trotsky. Edizioni Moretti & Vitali Milano
Arturo Schwarz presenta in anteprima per Milano l'ultima raccolta di poesie: A spasso con Spinoza, Breton e Trotsky Edizioni Moretti & Vitali Milano 2010.
Arturo Schwarz - Alessandria d'Egitto, 3 febbraio 1924 - noto come saggista e storico dell'arte - i cui libri sono stati pubblicati da alcuni tra i più noti editori italiani ed esteri, è anche un poeta la cui attività è quasi completamente ignorata, nonostante siano stati pubblicati nel corso degli ultimi sessanta anni oltre settanta tra libri e plaquette di poesie.
I primi quattro libri furono scritti in francese e pubblicati ad Alessandria d'Egitto nel 1945 e a Parigi, da Pierre Seghers, nel 1951 - 1952 - 1956. Mentre la prima raccolta di poesie scritte in italiano, Il reale assoluto, risale al 1967. Tra le più recenti ricordiamo Tutte le poesie, quasi. 1941-2007 (Moretti & Vitali, Milano 2007), che ha ottenuto il Premio di Poesia Frascati per l'insieme della sua opera poetica.
Oltre l'autore Arturo Schwarz interverranno Lorenzo Bonini (Critico d’Arte) e Franco Zazzeri (Scultore).