20201126103458

 

ABSA

AB Studio Architettura

via Villapizzone, 43

20156 - Milano (IT)

www.abstudioarchitettura.it

info@abstudioarchitettura.it

T +39 0233490558 

AB Studio Architettura


phone
instagram
youtube

ABSA @ All Rights Reserved

Scultura nella Città - Progetti per Milano, Palazzo della Permanente

03/12/2020 14:04

Lorenzo Bonini

Arte, Architettura,

Scultura nella Città - Progetti per Milano, Palazzo della Permanente

Presso la prestigiosa sede della Permanente di Milano, si inaugurerà la grande mostra dedicata al concorso Scultura nella Città - Progetto per Milano

Scultura nella Città - Progetto per Milano,

 

ha l’obiettivo di dimostrare la capacità della scultura di essere protagonista della riqualificazione di porzioni di città. Una bella scultura progettata con riferimento ad un preciso contesto urbano ritengo possa rappresentare un’ulteriore opportunità per ridisegnare la città, così da far coincidere lo spazio dell’arte con lo spazio dell’uomo”. E’ quanto dichiara Giulio Gallera, coordinatore del progetto.

Giovedì 7 maggio 2009, ore 18.30, presso la prestigiosa sede della Permanente di Milano, si è inaugurata la grande mostra dedicata al concorso Scultura nella Città - Progetti per Milano, che vede finalisti AB Studio Architettura con l'artista Nado Canuti.

 

La rassegna sarà accompagnata da un catalogo edito da Skira. La premiazione si è tenuta giovedì 11 giugno 2009 alle ore 18.30.

 

“Da qualche tempo si assiste a un rinnovato interesse per la scultura, sia da parte del pubblico sia delle istituzioni espositive - dichiara il Presidente della Permanente di Milano, on. Guido Podestà -. Il nostro Ente vi ha sempre dedicato grande attenzione, realizzando esposizioni di livello internazionale quali Medardo Rosso, Scultura a Milano 1945-1990, Arp e l’Avanguardia, Arturo Martini.

 

Scultura nella Città rappresenta quindi l’incontro tra la tradizione dell’Istituzione e l’orientamento attuale.” La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, dunque, fedele al suo più che secolare ruolo di promotrice dell’arte contemporanea e al suo stretto legame con il territorio milanese e lombardo, con il patrocinio dell’assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, promuove la mostra-concorso Scultura nella Città - Progetti per Milano.

                                          Penthouse ► 

                                                 Milano

▲ Redondo - VI Int. Design 

     Competiton - Ca' Rezzonico

     Venezia