Oltre 60 opere, donate dagli stessi artisti, da collezionisti e da Gallerie d’arte, tra cui l’opera di Lorenzo Bonini, Homage to Freedom - Easy Rider
Invito aperto a tutti a partecipare all’asta d’Arte Contemporanea a favore di CIPMO, che si trova in gravi difficoltà economiche a causa dei pesanti tagli cui sono soggetti gli Enti Locali, tradizionali sponsor delle sue attività.
L’asta si terrà martedì 27 marzo, alle ore 19,00, presso Palazzo Durini, in Via Santa Maria Valle 2 a Milano, grazie alla preziosa collaborazione della Casa d’Aste Porro & C.
Sono state raccolte oltre sessanta opere, donate dagli stessi artisti, da collezionisti e da Gallerie d’arte, tra cui l’opera di Lorenzo Bonini intitolata Homage to Freedom - Easy rider.
L’intero ricavato dell’asta – senza alcuna trattenuta per le spese – sarà devoluto al sostegno dell’attività del Centro.
L'attività del CIPMO – che ha tra i suoi soci fondatori il Presidente Giorgio Napolitano e il Senatore a Vita e Premio Nobel Rita Levi Montalcini quale Presidente d'Onore – può dirsi unica non solo in Italia ma anche in Europa, per il suo carattere del tutto equilibrato e non propagandistico e per lo spessore e originalità delle sue iniziative.
Promosso dal Comune e dalla Provincia di Milano, insieme a Regione Lombardia, è riconosciuto dal Ministero degli Esteri come Ente Internazionalistico di importanza nazionale, ed è divenuto in questi anni un punto di riferimento essenziale in Italia, conosciuto, rispettato e stimato come un interlocutore attendibile in Europa, in Medio Oriente e nell’Area Mediterranea.
Per informazioni:
Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente
www.cipmo.org
Segreteria CIPMO – 02 866 147/109; E-mail: cipmo@tin.it
Asta pubblica presso Palazzo Durini, via Santa Maria Valle 2, Milano
27 marzo 2012 h 18:30