20201126103458

 

ABSA

AB Studio Architettura

via Villapizzone, 43

20156 - Milano (IT)

www.abstudioarchitettura.it

info@abstudioarchitettura.it

T +39 0233490558 

AB Studio Architettura


phone
instagram
youtube

ABSA @ All Rights Reserved

Martine Goeyens a Viterbo

27/12/2020 11:22

Lorenzo Bonini

Arte,

Martine Goeyens a Viterbo

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione Di Paolo, vedrà esposte le opere dell’artista di origine belga.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione Di Paolo, vedrà esposte le opere dell’artista di origine belga, ormai da anni trapianta in Italia, considerata da tutti come la maggiore esponente dell’impressionismo a livello internazionale. 

Dal 16 al 19 settembre, sarà presente a Viterbo, con una ricca esposizione di opere pittoriche e scultorie, l'artista belga Martine Goeyens, considerata oggi la massima esponente del movimento impressionista contemporaneo.

 

La mostra è stata curata dal Critico Lorenzo Bonini di Milano, inoltre saranno a presenziare la cerimonia inaugurale, che si terrà Sabato 17 alle ore 11:30 il Sindaco Giulio Marini e l' Assessore alla Cultura Enrico Maria Contardo.

 

Goeyens inizia la sua formazione artistica come allieva del Maestro Lafaille il maggiore pittore belga. In questo periodo apprende la tecnica "en plein air" il suo talento e la sua creatività naturale farà fatto il resto. Nella pittura di Martine Goeyens non ci sono presenze umane, è la natura che predomina incontrastata, talvolta racchiusa in un vaso di fiori, alle volte in un borgo disseminato di case, ma è sempre la natura, il vero principio dominante, le sue opere.

La sua arte è al tempo stesso arcaica e moderna attraverso colorate atmosfere che trasmettono emozioni. Oggi il suo stile unico è così apprezzato a livello internazionale al punto che le sono stati assegnati numerosi e prestigiosi riconoscimenti, come il riconoscimento alla migliore pittrice in “en plei air” a Sainte Maxime by Provence Beyond (F) 2001, presidente di giuria André Verdè, critico d’arte di Pablo Picasso, e Lorenzo Bonini direttore e critico ufficiale di Art Leader,  Premio Capo Circeo 2003 e il prestigioso “Istria Arte” sull’isola croata di Krk nel 2005.

 

Numerose sono le sue opere sono esposte in musei importanti come la Hudson Gallery di Detroit(USA), il Museum of Modern Art di Melbourn (Australia) il Museo Nazionale di Tokyo ect.  Vive e lavora tra il  Belgio e l’Italia ad Ancona.

 

Info:

Mostra personale di Martine Goeyens

presso Sala Almadiani, Piazza del Sacrario – Viterbo (VT)

inaugurazione: 17 settembre 2011 h.11.30

dal 16 settembre al 19 settembre 2011

ingresso: free

martinegoeyens-1609064445.png

                                          Penthouse ► 

                                                 Milano

▲ Redondo - VI Int. Design 

     Competiton - Ca' Rezzonico

     Venezia