VILLE MONO/BIFAMIGLIARI - Garlasco (PV)


 

Progettista: Arch. Valeria Armani

Trattasi di nuova edificazione sita nel Comune di Garlasco, località San Biagio. L’intervento è finalizzato alla realizzazione di cinque unità abitative singole, edificate in parte su unico livello e in parte mansardate, una sarà costruita su due piani. Tutte le unità saranno dotate di autorimesse, singole e doppie, con parcheggi esterni e giardini privati di pertinenza.

Le tipologie:

Villa A/C/D
Piano terra: soggiorno, cucina abitabile, due camere, bagno, porticato, autorimessa.
Piano primo: camera, bagno, balcone.
Villa B
Piano terra: soggiorno, cucina abitabile,camera, bagno, porticato, autorimessa.
Piano primo: camera, bagno balcone. 
Villa E
Piano terra: soggiorno, pranzo cucina abitabile, bagno, porticato, autorimessa.
Piano primo: due camere, bagno, balcone.

Le caratteristiche costruttive:

La struttura muraria perimetrale portante è in laterizio (tipo Poroton) a fori verticali dello spessore idoneo secondo i calcoli strutturali; i solai sono in struttura mista latero cementizia; il tamponamento perimetrale è a cassa vuota, costituito da controtavolato interno in forati dello spessore di cm. 8, con interposizione di pannelli isolanti dello spessore di cm.5.
La struttura della copertura sarà del tipo a falde in travi primarie e secondarie di legno massello a doppio assito maschiato con pacchetto ventilato e isolamento termico a pannelli. La copertura è prevista in tegole tipo coppo, i canali di gronda e pluviali in rame.
Le soglie ed i davanzali dei serramenti esterni saranno in Serizzo Antigorio, i serramenti esterni sono previsti in alluminio verniciato di colore verde inglese ed il portoncino d’ingresso di tipo blindato sarà realizzato in legno tinto verde inglese. L’intonaco di facciata sarà tinteggiato in colori pastello nella gamma delle terre.
Gli accessi alle proprietà saranno pavimentati con masselli autobloccanti di calcestruzzo vibrocompresso prefabbricato di colore alternato cotto/grigio.Nei giardini privati sarà posta in opera terra di coltura con semina di prato e relativa piantumazione.
La recinzione esterna sarà realizzata con grigliati in ferro zincato verniciato colore verde inglese posato su muretto intonacato con copertina in cemento e graniglia.

Copyright © 2012 abstudioarchitettura.it - All Rights Reserved. Designed by AB Studio - Web Design Dpt.