ALFONSO GARLANDO: Negozio di Calzature - Milano


 

Progettisti: Arch.tti Valeria Armani & Lorenzo Bonini

I negozi Alfonso Garlando sono presenti in Milano, zona Brera, da oltre trent'anni.

A fine anni Novanta, oltre alla rinomata cura del prodotto scarpa, si è cominciato a studiare e creare, un'immagine riconoscibile della location a cura di AB Studio Architettura d'Interni e Dintorni.

La resa estetica che si è voluta dare è di estrema semplicità e raffinatezza, in modo che la "coloratissima scarpa Garlando" non fosse soffocata da un arredamento troppo opprimente ed invasivo.

I materiali scelti per gli espositori, appositamente studiati e disegnati, sono l'acciaio e la beola, con una continuità di segno che li rende armoniosi.

Il colore base è dunque un grigio argentato, che fa esaltare il prodotto esposto.

Molta cura è stata data anche all'illuminazione, che di base è neutra e diffusa, reallizata con teli bianchi tesi i quali fungono da piastre illuminanti.

L'illuminazione delle vetrine è stata realizzata con faretti mirati e diffusori, in modo che la luce esaltasse la scarpa.

Il colore scelto per gli elementi d'arredo e le sedute a panca stile High Park è il verde nella tonalità bosco, quasi a creare un'atmosfera di rilassante naturalità che metta il fruitore a   proprio agio.

Copyright © 2012 abstudioarchitettura.it - All Rights Reserved. Designed by AB Studio - Web Design Dpt.