Architettura


Studi di fattibilità: consiste nell’analizzare assieme al cliente le varie possibilità di intervento, i costi di realizzazione e i tempi di attuazione.

 

Progetti preliminari: consiste nell’elaborazione del progetto, ed è in questa fase che vi è la massima collaborazione con il committente, per ragionare sulle varie scelte progettuali al fine di ottenere una soluzione finale che soddisfi le esigenze del cliente. In questa fase della progettazione è fondamentale oltre che all’esperienza dell’architetto anche il metodo di rappresentazione dell’idea progettuale e proprio perché il cliente possa capire facilmente le proposte, la rappresentazione grafica tridimensionale è il principale strumento di lavoro.

 

Progetti definitivi: costituisce l’elaborato per la presentazione ai veri enti (Comune, ecc.) al fine di ottenerne l’approvazione e quindi la successiva esecuzione. Inoltre la definizione del progetto rende necessaria la collaborazione con professionisti specializzati (ingegneri, impiantisti, ecc.) a cui lo studio è collegato.

 

Progetti esecutivi: definisce il progetto in tutti i suoi dettagli per consentirne la costruzione. Inoltre in questa fase vengono elaborati computi metrici estimativi e capitolati al fine di stimare in maniera precisa l’importo complessivo dei lavori.

 

Direzione lavori: consiste nel seguire i lavori di realizzazione dell’opera dall’inizio sino alla fine con lo scopo verificarne la corretta esecuzione sia costruttiva che estetica e funzionale.


Attività collaterali: certificazione energetica, promozione e vendita del prodotto, ricerca mirata per investitori ed altro.

Arti Visive


Organizzazione Mostre ed Eventi in collaborazione con storiche Gallerie d'Arte Italiane e estere.

 

Ricerca Location per esposizione in ambito Europeo.

 

Saggio critico di presentazione.

 

Studio e progettazione del Catalogo d'Arte.

 

Curatore Editoriale del Catalogo attraverso note Case Editrici.

 

Studio e progettazione di locandina ed inviti.

 

Disponibilità Agenda inviti.

 

Pubblicazione di Articoli redazionali all'interno di giornali e riviste di settore.


Organizzazione per esposizioni pubbliche o private in Musei, Fondazioni, Biblioteche e Gallerie.

 

Studio e programmazione campagna pubblicitaria,verifica e produzione dei costi.

 

Copyright © 2012 abstudioarchitettura.it - All Rights Reserved. Designed by AB Studio - Web Design Dpt.